Discussione: Treno/pensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 18.32.39   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Grey ti ringrazio molto per la tua attenzione a questo sogno che è pieno di significati.
Voglio solo precisare qualche punto che non ho spiegato bene inducendoti a dare interpretazione non proprio attinente.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Così chiedo del bagno che è occupato da un ufficiale di stazione.
Aspetto che si liberi il bagno, esce questo ufficiale in divisa, un bell'uomo ma esce con i pantaloni ancora con la cerniera aperta vestendosi man mano che cammina e si vedono le mutandine bianche di sotto ed accanto c'è la segretaria.
In questo sogno ci sono molti personaggi e ognuno ricopre un ruolo.
L'ufficiale in divisa entra in bagno da solo, la segretaria è seduta dietro la sua scrivania in quest'ufficio attiguo ai bagni.
L'ufficiale esce dal bagno che si sistema i pantaloni alla vista di tutti e lo fa come se l'avesse sempre fatto. L'atteggiamento è di chi essendo il capo può permettersi anche questo pur trovandosi davanti la segretaria che sarà abituata suo malgrado a questo. Non c'è stato sesso e non è per quello che mi indigno.
E' solo il fatto che esce dal bagno in quel modo. Lui sembra scusarsi con il sorriso ma di fatto mi batte sul braccio come dire va beh! sono il capo e tu sei dei nostri cioè a sopportare la mancanza di rispetto.
Non è che non se n'è accorto è proprio che lo ha fatto apposta.
Ricordo di aver notato il bianco immacolato delle sue mutante ed ho pensato alle mie nere e sporche buttate sul pavimento da andare a recuperare e mettere in un sacchetto a parte per non mischiarli con la biancheria pulita e prima che qualche estraneo se ne accorgesse per una questione di pudore verso la mia intimità.

Può darsi che indichi un atteggiamento del mio maschile autoritario che si permette a volte superficialità che manca di rispetto alle persone intime che mi stanno accanto e che io ignoro con aria di sufficienza, ma ora mi riprendo io stessa, quindi l'azione della mano sul braccio come tu dici di qualcosa che ho fatto io stessa.
Il tre volte non saprei, può darsi sia il tuo significato.

Perdere il treno lo prendo anche io come una occasione mancata che può costarmi ciò a cui tengo (ciò che ha mio marito) ma una volta perso non ci penso più, guardo avanti anche se non ho la valigia e non torno più a casa.
Ma mi viene incontro mia sorella che può essere la mia famiglia che mi aiuta a raccogliere o a recuperare le mie cose e lavare i panni sporchi a casa.
Non so ancora, è complesso.

Mi piace l'immagine di guardare dall'alto il mare, le mie pulsioni che ci sono, mi attirano ma non mi lascio coinvolgere o comandare da loro e non metto più in pericolo gli altri con i miei impeti o il mio orco.

Citazione:
All'inizio il primo sogno l'ho percepito come una premonizione di un allontanamento fra me e mia sorella. Cosa che è realmente accaduta nell'ultimo periodo, deciso da lei. Periodo in cui non abbiamo condiviso nemmeno la Mimma, a parte qualche pm.
Ora lei ha deciso di ritornare ed io sono sempre disponibile.
Non è importante sapere cosa e perchè.

Quel che noto è il mio stato d'animo calmo e sereno, accettante, anche se dentro ho visto molte emozioni forti passare, ma non mi sono fatta travolgere come quel mare in tempesta che era distante da me.
Vorrei precisare, alle volte si potrebbe equivocare, che non vi è una colpa o una volubilità in mia sorella che senza motivo fa così; il fatto di non voler sapere i motivi non è perchè non mi interessa, ma io li conosco bene e la responsabilità è in entrambe.
Arriva un momento in cui si sente la necessità di fare chiarezza su ciò che sono le nostre priorità e cosa siamo disposti a sopportare dell'altro per continuare ad avere il piacere di frequentarlo.
L'amore non è messo in discussione ma solo le dinamiche che la convivenza fra noi e tutto ciò che ci circonda la può rendere a volte difficile.
Una volta mi sarei macerata nell'attesa che tutto tornasse come prima, mentre ora vivo l'attesa con l'accettazione di rispettare lo spazio e la decisione dell'altro anche se questo comporta rinuncia ad alcuni spazi a cui tenevo molto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso