Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2009, 17.17.23   #10
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perchè? (questa però è la prova che prima parlavi per partito preso senza esserti informato)

Io trovo assurdo che pur di entrare in parlamento si mettono d'accordo quando l'accordo poi non c'è realmente il governo non dura 5 anni, ci fa spendere altri soldi e non combina nulla di buono (ammesso che qualche governo faccia qualcosa di buono, comunque quei governi messi su con il bostick sono peggio) potrei fare esempi sia a destra che a sinistra di tali situazioni.
Lo stesso non mi piace che scelgo Gino che si presenta in tutti i collegi e poi Gino ed il suo partito se prendono il mio voto mandano Mario al parlamento per il mio collegio.
E' una presa in giro, preferisco o votare i partiti direttamente che poi sceglieranno come fanno adesso o votare direttamente Gino, Mario, Astrubale etc... e chi vince di questi va in parlamento.

Debbo dire che alla fin fine non so se i soldi che si spendono per questo referendum valgano ciò che si otterrà, primo perchè la stessa cosa potevano farla direttamente in parlamento (parlo se i Si prevaranno) secondo perchè come storia insegna noi andremo a votare e poi il modo in cui applicheranno la cosa non sarà perfettamente lineare.

Appena ho 5 minuti (se non lo vuole fare qualcun altro prima) voglio aprire in filosofia un 3d sulla democrazia e le sue varie forme: dirette ed indirette, ci sono molti spunti di riflessione interessanti.

non mi hai capito.
ho scritto "capisco il boicottaggio al referendum" e aggiungo "della maggior parte dei partiti attuali".
nel senso che noto una dietrologia di fondo da parte loro nel non parlare assolutamente del referendum.
proprio per il fatto che a mio avviso hanno da perderci in termini di correttezza.

sull'"informazione" ho letto il testo cercando di capirci qualcosa da solo.
non è stato sufficiente.

Ultima modifica di stefano : 10-06-2009 alle ore 17.19.57.
stefano non è connesso