Discussione: Religione Jedi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 13.10.50   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se cerchi su internet qualcosa c'è, e sicuramente come in tutte le cose c'è il buono e il meno buono o quelli che si definiscono gran Master tanto per fare ...pero' a me sembra un po' il discorso che si faceva sul design... non dico che non ci siano spunti, ma penso che servano altre basi per fondare una Religione.
Ho cercato ma non ho trovato se non in inglese e ahimè la mia ignoranza non mi ha permesso di farmi un'idea mia.
Purtroppo non ho ancora letto il thread sul design...
con questo rispondo anche a Kael, mi piacerebbe capire, come si fonda una religione?
Si Kael hai perfettamente ragione l'uomo non vuole aderire ma vuole un Dio che aderisca a lui l'immagine e la somiglianza la vuole di Dio a se stesso e non il contrario, insomma nessuna fatica e nessun sacrificio.
Ma io la vedo purtroppo come una fuga data dalla nausea verso chi ha daluso ogni aspettativa. Parlo per ignoranza sicuramente ma San Francesco era nauseato dalla Chiesa di quei tempi e fondò un Ordine diverso, ora per carità fermate le pietre, non voglio permettere nessun paragone o offendere chichessia, ma mi domandavo se non potesse uscire qualcosa di buono anche da chi si allontana dalla Chiesa o dalla religione già presente, magari solo apparentemente, perchè i principi potrebbero essere quelli originali, no? E non parlo di questi Jedi perchè non li conosco.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 22-09-2009 alle ore 13.12.53.
griselda non è connesso