Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 20.24.39   #128
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio

Per quanto riguarda Hitler avevo compreso benissimo quello che intendevi solo che non regge, razionalmente!
Seppure l'individuo sia stato forgiato in una certa maniera la risposta che può dare dipende solo da lui, se tu avessi ragione non dovrebbero esistere neppure le prigioni, i processi...abbiamo trovato il colpevole di tutto: DIO!

Trovo abbastanza normale la tua reazione, se non hai mai riflettutto sulla libertrà delle tue scelte.
Ma le tue conclusioni aberranti non sono l'unica interpretazione possibile.
Tu non puoi comprendere cosa ha in mente Dio, come un bambino di 3 anni trova crudeli i genitori quando attuano disposizioni che lui trova ingiuste , ma che invece sono per il suo bene.
Se non comprendi come è fatto l'uomo vuoi comprendere il piano divino ?
Se non hai compreso fino a qui quello che ho già espresso è inutile che io ti faccia altri esempi o che cerchi di spiegarti ulteriormente il mio punto di vista.
Specie se ti limiti a fare delle semplici affermazioni arbitrarie senza un reale contradditorio.
Sappi comunque che ci sono religioni millenarie che pur venerando la figura di Dio affondano le loro radici in concetti simili a quelli da me esposti.
Guarda Telemaco è proprio inutile parlare con me!
Se le mie conclusioni ti appaiono aberranti non mi permetto di dire come mi appaiono le tue, so solo che mi sembrano idee esaltate e prive di ogni fondamento razionale.
Non ho mai parlato di quale possa essere il disegno di Dio, sei tu che gli hai attribuito un piano, dei programmi, una vita per gli uomini già determinata e stabilita in alto loco!
Da parte mia posso dire che non comprendo come è fatto l'uomo ma certo non credo neppure che tu lo abbia pienamente compreso!
Ho fatto studi sulle religioni e non ricordo di aver mai incontrato una teoria così come tu la esponi, ti ringrazio per l'informazione e per aver illuminato per un attimo questa mia povera mente, comunque sappi che concetti simili non sono uguali!
filoumenanike non è connesso