Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 21.29.19   #129
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Guarda Telemaco è proprio inutile parlare con me!
Se le mie conclusioni ti appaiono aberranti non mi permetto di dire come mi appaiono le tue, so solo che mi sembrano idee esaltate e prive di ogni fondamento razionale.
Non ho mai parlato di quale possa essere il disegno di Dio, sei tu che gli hai attribuito un piano, dei programmi, una vita per gli uomini già determinata e stabilita in alto loco!
Da parte mia posso dire che non comprendo come è fatto l'uomo ma certo non credo neppure che tu lo abbia pienamente compreso!
Ho fatto studi sulle religioni e non ricordo di aver mai incontrato una teoria così come tu la esponi, ti ringrazio per l'informazione e per aver illuminato per un attimo questa mia povera mente, comunque sappi che concetti simili non sono uguali!
Ho definito aberranti definizioni come : Dio è il vero colpevole delle sofferenze che potrei infliggere e poi si spiegherebbe anche il motivo delle bestemmie!
Un modo pessimista di interpretare la questione.

Le mie non sono idee prive di fondamento razionale visto che le ho ben argomentate con ragionamenti logici.
Sono le tue affermazioni che non spiegano niente se non a rimarcare quello che credi o non credi sia possibile.

Una delle fonti religiose più antiche sono i Veda da cui hanno preso spunto diverse religioni posteriori, lì puoi trovare concetti che parlano di ciò che ho argomentato a modo mio.
Telemaco non è connesso