Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 22.05.12   #131
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dici?
Prova in piena consapevolezza a decidere di morire e poi ne riparliamo.

Nel tuo barcamenare la mente nelle infinite volte di cause ed effetti hai perso un pezzo per strada: la possibilità di un reset, di una tabula rasa etc... cosa che non deve essere necessariamente totale, può benissimo essere limitata a quei parametri di una determinata scelta...
Prova a rifletterci e vedrai che ci sono alternative, tra l'altro accessibili, anche se non volontariamente e in maniera continuata, a tutti.

Sia chiaro, se leggi o hai letto quello che ho scritto in questi anni, non nego che per la massa, per la maggior parte del tempo le cose non stiano come sostieni, non l'abbiamo inventato noi è roba vecchia... ma tu, come altri ti sei fermato a determinate corrente integraliste di moda... correnti che tra l'altro non sono millenarie.

--------------------------

Per favore, devo chiederti, ancora, di essere meno "analizzante" dei pensieri altrui, o meno supponente (che supponi). Non puoi sapere se Filo abbia mai pensato nella sua vita a certe tematiche. In ogni caso se lo sai o hai la convinzione di saperlo, se lei non ti chiede, espressamente o implicitamente, di essere analizzata, sarebbe, quanto meno, cortese che lo evitassi.
Caro UNO spiegamelo tu come si può creare un reset o trovare delle alternative perchè io non ne vedo.
Ma mi devi spiegare come ci arrivi arbitrariamente e non condizionato a quel reset...

Riguardo a decidere di morire in piena consapevolezza, non potrei mai farlo se non ne fossi condizionato.
Se potessi farlo non sarebbe comunque per libero arbitrio, ma sono sicuro che tu saprai spiegarmi come ...o lanci solo il sasso ?

Non so a quale moda ti riferisci visto che non frequento nessun movimento e non mi aggiorno secondo i canoni pubblicitari.
Scelgo di leggere quello che mi capita tra le mani e che mi piace e come tutti sono condizionato da tutto.

Qui se c'è un supponente sei tu e non mi piace il tuo modo di moralizzare.
E' già la seconda volta che dici e non dici.
Sbaglio o anche tu supponi e mi analizzi quando dici che seguo la moda, che mi sono fermato a correnti integraliste e che le fonti a cui alludo non sono millenarie ?

Allora spiegati bene cosa non è millenario e cosa lo è.
E visto che oltre alla mia misera esperienza di vita ciò che ho imparato è stato leggendo, ti sarei grato di sapere dove prendi tu i tuoi spunti (te l'ho già chiesto una volta).
Magari hai qualche fonte segreta, o conosci un autore non alla moda, non integralista che potrebbe illuminarmi e che possa mostrarmi se anche tu sei vittima di qualche moda o se è solo frutto del tuo pensiero quello che dici.
Vuoi tenere per te la tua saggezza ?

E risparmiati di farmi la morale ogni volta che apro bocca.
Non ho bisogno di creare tensioni, ma non sopporto l'ipocrisia.
Io sarò supponente e indisponente ma sono schietto e se ho qualcosa da dire non mi nascondo dietro a falso perbenismo.
Telemaco non è connesso