Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 22.19.18   #132
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Se non ricordo male i Veda sono gli antichi libri di Hare Krisna e tutta la religione vedica ha il suo fulcro sulla legge universale del Karma e la legge del Karma non significa che non abbiamo influenza sul destino e dunque possiamo agire come vogliamo anzi la legge del Karma sostiene che un essere umano è responsabile per ogni sua azione e da quanto facciamo nella nostra vita dipenderà il futuro delle prossime vite, dunque noi siamo gli architetti del nostro futuro e non possiamo incolpare nessun altro...men che mai Dio!
Ognuno di noi in conclusione si è creato la vita che vive e con le sue azioni, in regime di libero arbitrio, determina lo stile di vita delle sue prossime vite!
Il karma è l'aspetto più folcloristico...
e comunque non esclude un'unica coscienza.
Il karma assoggetta colui che si considera separato dal Sè.
Nei Veda trovi spesso concetti contradditori e bisogna saperli interpretare.
Io mi limito a prendere spunto su ciò che comprendo e per cui posso poi elaborare razionalmente.
Non sono un religioso e non pratico alcuna religione, ciò che elaboro è quindi condizionato da tutte le religioni con cui sono venuto superficialmente in contatto.
Non ho pretese di conoscenze approfondite, ma cerco di comprendre con la mia testa (limitata).
Telemaco non è connesso