Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 23.41.24   #134
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Se i Veda sono poco attendibili perchè hai citato tra tante religione proprio questa? Per ora la contraddizione più importante che ho rilevato sta nelle tue parole...parli di una tua interpretazione, di tue azioni atte a prendere posizioni intellettuali, al potere che comunque hai di elaborare qualche teoria....non la cogli anche tu, questa bella contraddizione?
NO non la colgo.
La parola interpretazioni ha sfumature diverse a seconda del contesto.

Non ho detto che i Veda sono poco attendibili.
Gli ho citati in risposta ai post precedenti e perchè sono tra le fonti religiose più antiche.

Chiunque citi fonti così antiche, che non sia in grado i tradurre dall'originale, non può che fare interpretazioni soggettive (sia di traduzione che di comprensione in seno al periodo storico)
Questo vale per tutti.
Quindi quando comunichiamo tra noi non possiamo che esporre i nostri ragionamenti su ciò che ci è noto e apportare ognuno il prorpio punto di vista parziale.
C'è chi lo espone chiaramente con criteri logici, chi lo espone seguendo dogmi e chi fa solo affermazioni del tipo io credo, non è possibile, ecc.

Argomentare è faticoso perchè porta via tempo e perchè induce a pensare.
Alcuni preferiscono esprimere solo giudizi sul pensiero altrui perchè è più facile....

Di qui arriviamo al titlo di questo thread: pensare è così difficile che la maggior parte degli uomini emette giudizi....

Ultima modifica di Telemaco : 06-09-2010 alle ore 23.46.16.
Telemaco non è connesso