Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 01.03.23   #136
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Telemaco sono affari miei da dove deriva ciò che dico, può starti bene o no, questo è il tuo unico diritto sulle mie parole. Se anche me lo domanderai 2000 volte te lo dirò solo se lo reputerò utile.
Discutiamo sulla luna e non sul dito!

Riguardo ai comportamenti indagatori ed analizzatori, non ci sono persone interessate, non ne rilevo. Se sbaglio e qualcuno fosse interessato/a ad essere analizzato/a e pungolato/a da te, potete usare questo spazio senza problemi.

Se c'è il consenso di entrambe le parti non ho nessun problema. Se il tutto invece è solo una prova di forza da parte di qualcuno, come creatore ed organizzatore di questo posto ho prima dei doveri e poi anche qualche diritto.
Spero di non doverlo ripetere più, non mi diverte fare la "forza dell'ordine". Se hai piacere di discutere in tranquillità non ci sono problemi. Se no non ci interessa.

------------------------

Veniamo al dunque, al primo reset non ci arrivi con la volontà. Succede o se preferisci accade, semplicemente come un palloncino gonfiato scoppia se continui a gonfiarlo. Nella realtà a volte è un palloncino che scoppia, a volte un brocca che straborda, un fiume che esonda etc...

Da quel primo reset (ripeto, anche non totale, ma comunque sufficiente a lasciare spazio per una scelta senza causa) la tua vita può cambiare o continuare (quasi) come prima. In ogni caso si è messa in moto quella farfalla che dall'altra parte del pianeta è un uragano.
Se afferri (cioè per lo più osservazione, altrimenti a che servirebbe? per fare l'auto-voyeur?) il momento, l'attimo.. del reset, pur non essendo completamente libero, essendo un reset parziale, hai tra i tuoi dati la chiave. All'inizio ti servirà poco perchè non sai usarla e perchè non sai ricreare il momento, devi attendere altri momenti favorevoli, poi potrai sempre più crearteli e sfruttarli.

Il primo reset è qualcosa che periodicamente capita a tutti ogni tanto, a volte più spesso a volte meno, dipende da diverse variabili. Se non lo cogli continuerai ad essere sempre al primo, pure se te ne capitano 200 al giorno. Se lo cogli è la prima vera ed unica scelta della tua vita tesa a diventare libero. Puoi scegliere di innescare il sistema che poi ti condurrà a successi passi.

All'ultimo reset ci arrivi con la morte, devi morire come uomo meccanico per diventare un uomo libero, ma avrai sentito anche queste cose no?
Uno non è connesso