Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 23.14.30   #140
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Immaginavo la tua reazione.
Sei libero di fare ciò che pensi (si fa per dire.. ) io però comincio a pensare che questa mancanza di trasparenza possa nascondere gli stessi autori che conosciamo tutti e magari qualche aderenza a qualche movimento.
Le motivazioni a restare nel mistero ci starebbero tutte.

Mi piacerebbe però che almeno motivassi le tue affermazioni “dico ma non dico”, spiegando cosa non è millenario, perché e in base a quali fonti, e cosa invece è molto più antico e affidabile secondo te.

Non darmi dell’indagatore o analizzatore, perché analizzare fa parte del cercare di comprendere e ognuno ha il suo metodo in funzione delle proprie peculiarità.
Qui non c’è nessuno che fa prove di forza, almeno per quanto mi riguarda, se percepisci questo è una tua proiezione.
Qui si confrontano le idee e ogni domanda è lecita per arrivare a comprendere non solo un pensiero e la sua logica, ma anche le fonti e le fondamenta.
Se nessuno se la prendesse in modo personale la tranquillità di discussione che aneli sarebbe assicurata da sola.

Detto questo io non ho ancora compreso cosa intendi per reset.
Non hai fatto un esempio pratico come io ho fatto con la mela e non hai definito il concetto di reset.
Devo quindi andare per interpretazione.
Se il reset è un evento che azzera in qualche modo alcuni nostri condizionamenti è lecito pensare che cambierebbe il nostro modo di agire.

Ma se il primo reset arriva dall’esterno per cause a me indipendenti , le conseguenze non sono dettate dal mio libero arbitrio ma da un destino o dal caso e quindi non sarei responsabile del mio cambiamento di rotta.

Se il reset fosse poi parziale cancellerebbe parte dei miei condizionamenti ma sarei comunque il risultato dei condizionamenti restanti.
Ogni mio voler ricreare il momento come dici tu, da cosa dipenderebbe se non dalle cause che mi precedono ?
Scegliere di innescare il sistema, cogliere il reset…..possono manifestarsi a prescindere da ciò che siamo e da come siamo fatti nostro malgrado?
Perchè alcuni ci riescono al primo colpo e altri dopo 200 se non per il loro essere condizionati in modo unico e diverso l'uno dall'altro ?
Da cosa dipende il riuscirci o meno a prescindere da .... ?

No Uno, non capisco come possa funzionare se non argomenti meglio.
Ma prosegui pure che la cosa è interessante.
Ecco se ti fossi limitato alle ultime 3 righe avresti fatto una bella figura , invece bisogna fare anche lo sforzo di non incazzarsi per farti capire qualcosa che evidentemente non hai vissuto o non ti sei accorto di aver vissuto .

Te ne verrebbe di piu' se riuscissi ad eliminare almeno provvisoriamente tutto quello che hai scritto prima delle ultime 3 righe che e' sempre la solita solfa .
Per tua fortuna Uno ha molta piu' pazienza e credo continuera' il discorso ,
credo .

Ultima modifica di nikelise : 07-09-2010 alle ore 23.17.44.
nikelise non è connesso