Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 02.03.10   #147
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Giro l'ipotesi (a volte aiuta girare il quadro per capire la prospettiva dell'artista) e suppongo che il reset sia funzione del sistema operativo. Se quello che definiamo coscienza ordinaria non fosse altro che una routine inceppata?
Un sottoprogramma che ha smesso di funzionare online col sistema operativo e non sente più gli imput? Ammettiamo che il reset mettesse in condizione alla routine di ritornare online col sistema operativo. In questo caso non si tratterebbe di una partizione nuova ma di una presa di coscienza da parte della routine verso la coscienza generale del sistema operativo.

Infatti ho sempre supposto che lo stato di coscienza ordinario fosse "la normalità" mentre potrebbe benissimo essere che siamo separati dalla coscienza universale in quanto routine offline e dopo un reset rientriamo nell'unità della coscienza, insomma torneremmo online. Questo reset potrebbe essere parziale e forse richiederebbe più momenti di restart della subroutine per rimetterla online.
Il tuo discorso mi porta alle seguenti conclusioni:

La coscienza ordinaria sarebbe priva di libero arbitrio in quanto routine meccanica subordinata al sistema operativo centrale ovvero la coscienza che tutto pervade.

Il reset proviene infatti dal sistema operativo.
L'inceppamento della routine è comparabile al risveglio della coscienza da un sogno.
La coscienza ordinaria sarebbe il sogno.
Il sistema operativo la coscienza dell'UNO che regge il sogno.

E' in sintonia col mio thread sul sogno/realtà.
Telemaco non è connesso