Discussione: Natale è passato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 21.10.54   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Forse Daf questo che dirò ti farà arrabbiare però lo dico uguale perche un pò di calore non fa male a nssuno

Il Natale sappiamo bene che non è nei panettoni, possono togliere dolci babbinatali finti e festoni, che il Natale resta. Allora se il consumismo non ti ha aiutata a fare per i tuoi bambini qualcosa di bello e caldo magari avresti potuto prendere una di quelle ricette di biscotti tradizionali e raccontargli che nel passato l'attesa era fatta cucinando dolci e costruendo addobbi... Non è il negoziante che fa il funerale al Natale, ma siamo noi che perdiamo ogni spirito se non ci materializzano il festone.

Ok, linciami pure

Ma ancora Buon Natale.


p.s.
Avete provato a dire buon Natale quest'anno nei negozi, alla gente, salutando? Avete visto che facce strane e che imbarazzo nel rispondere.. quasi fosse un augurio che ormai non ci si aspetta più.... Io ho continuato a dirlo, qualche sorriso l'ho trovato!

Addirittura linciarti? Vabbè che sarò fumina ma addirittura questo...

comunque non era la questione di com'era stato o non stato il mio Natale a casa, al di là del fatto che i bimbi erano via non era sul calore della giornata che stavo puntando il dito ma sul fatto che, come sempre, non ci si dà il tempo di fare una cosa che si è già proiettati in avanti, tutto li.

Francamente io me le stò ancora canticchiando le canzoncine di Natale e mi stò guardando tutti i filmetti strappalacrime ma, come ho detto, avrei avuto piacere a continuare a sentire la festa anche se la festa era passata ecco....certo che la festa del Natale vive in noi ma non credo sarebbe lo stesso senza lucine, festoni e statuine, anche in saldo chissenefrega ma mi manca il prolungarsi della festa.

Ammalata di consumismo? Non credo, pochi pacchetti, solo per i figli e stessi pranzi e cene che durante l'anno, solo il pandoro in più (che non ho più trovato )

E a proposito degli auguri di Natale concordo ma prova durante l'anno ad augurare buona giornata o buon lavoro e vedrai che ritroverai lo stesso smarrimento


Buon Natale ancora a voi tutti, chissà che a continuare a dirlo non mi si scongeli un pò il cuore

dafne non è connesso