Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2005, 10.46.14   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: la memoria di aver vissuto..

Uhum ho fatto bene a pignoleggiare, avevo il "sospetto" che ci fosse qualcosa di poco chiaro. Sono piccoli particolari ma se vuoi ne parliamo per quello che è possibile ora.
Se dico che creo io il karma presuppongo di avere il pieno controllo del mio Essere, cioè di essere un Io formato, e in quel caso se creo karma "negativo" lo faccio in piena coscienza, praticamente non succede mai... solo in casi rarissimi in cui comunque quel male serve per qualcos'altro di buono... quindi gira gira alla fine sempre "positivo" è.
Nella condizione normale in cui versiamo di solito (versiamo che parola strana usiamo...... ma dice anche questa qualcosa) la nostra principale responsabilità è quella di non voler ricordarci chi siamo realmente, di non voler creare una struttura adatta a poter ospitare il nostro vero Io... ect ect...
Non sto dicendo che non siamo responsabili delle nostre azioni, sto dicendo che la storia del karma come gira è un 'altro modo per evitare che scaviamo troppo a fondo (in una maniera divera dall'occidente tipo Cattolicesimo, ma poi siamo noi che capiamo quello che vogliamo le tradizioni non raccontano panzane, è farsele interpretare da qualcuno che ha interessi o che non le ha Comprese per primo lo sbaglio).... "attento che se fai il cattivo qualcuno lo farà con te..." allora io mi reprimo... penso sempre a fare il buono, appena perdo un centesimo di secondo il controllo faccio una strage.... succede tutti i giorni...
Uno non è connesso