Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2005, 13.58.47   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: la memoria di aver vissuto..

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
Normale sbagliare, giusto chiedere perdono se da quell'errore è nato un dolore per qualcuno. Mai lasciar correre se il nostro gesto ha provocato una frattura, un male. E' giusto non credere che il tempo risani tutto...a volte il dolore che causiamo potrebbe rovinare una vita, anche se non ce ne rendiamo conto. Questo è fare tesoro dei propri sbagli, fa parte della lezione.
Sto andando tremendamente fuori tema, ma.... chi è che causa dolore a chi?
Non sto dicendo di andare per il mondo a fare danni... questo mai dobbiamo sempre stare atenti a ciò che facciamo.... ma per noi... se faccio del male a te.... il mio problema sarà che io ho fatto del male.... punto. Tu invece avrai il problema di esserti fatta fare del male...
A volte in un processo di "guarigione" ci si può incontrare per aiutarsi ma non è indispensabile quale che sia il lato dove ci troviamo.

---------------------------------------------------------
In tema: la memoria di cui si parlava all'inizio del post è la Consapevolezza.... parola sconusciuta anche se usata spessissimo... solo quello che "facciamo nostro per sempre" diviene Consapevolezza.... il che è ben diverso da una più o meno duratura memoria terrena... parlare di esperienza riferendosi alla semplice memoria è un errore grande.
Uno non è connesso