Discussione: La ritenuta d'acconto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 19.21.25   #9
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

praticamente lo stato si prende il 23% del mio stipendio quasi 1/4??? Scusa turaz ma mi viene spontanea la domanda dove và a finire questo quarto di stipendio, sono i miei contributi per la pensione?

Per quanto riguarda la questione io nn ho accordi con nessuna scuola ma con una società di formazione, che prende i soldi dal fondo forma.temp, costituito dal 4% delle retribuzioni dei lavoratori interinali. La signorina mi ha mandato un modello nota occasionale, dove c'è il mio nome,codice fiscale,ecc e quello della società, con la retribuzione concordata al lordo, tre l'altro il pagamento verrà effettuato a 60 giorni dalla fine del mese in cui ho lavorato, quindi a gennaio (senza una data ben fissata ).La cosa bella è che non ho dovuto fare nessun colloquio per prendere il posto ho risposto ad un annuncio su un sito di lavoro, hanno chiamato da Milano e mi hanno preso, dunque si è svolto tutto tramite telefono,email e fax.

Mi chiedevo quando comincia l'anno economico ovvero se corrisponde all'anno da gennaio a dicembre o se cambia quacosa (credo di si senno nn lo chiedevo) e dunque dato che l'altra ritenuta l'ho fatta a giugno-luglio volevo sapere se a questa che farò devo mettere N°2 dato che è la seconda di quest'anno solare, oppure devo mettere numero N°1? perchè non sò dove l'ho sentito o letto ma mi pare che l'anno economico inizi a settembre....

Cmq in quest'anno solare a 10000€ non ci arrivo se mi dice bene arrivo a 1000€ dunque non devo pagare niente.....meno male

grazie turaz
Il Folle non è connesso