Discussione: Tasse 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 21.25.29   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vorrei dire una cosa sulla questione dei mille euro come limite delle transazioni in contanti. Il limite è effettivo ma non coinvolge prelievi e depositi, come avevo sentito in giro.
Si infatti essendo tracciabili di per se non dovrebbero essere coinvolti nel provvediemento in vigore dal 6 dicembre.
Ho sentito, però, che le banche fanno storie e problemi quando provi a versare e soprattutto depositare cifre più grosse, forse per evitare l'incombenza delle segnalazioni per l'antiriciclaggio, oppure per scoraggiare molte persone dal prelevare grosse cifre, presi dal panico magari che le banche possano finire i soldi.
Inoltre il limite in questione si applica anche ai libretti al portatore , sui quali non possono essere lasciati più di 999, 99 euro.

Evidentemente c'è la strategia di inizare ascoraggiare l'uso del contante e consentire un graduale passaggio anche in Italia alla moneta elettronica.

Sulle altre tasse e balzelli vari..lo scopriremo solo vivendo...chissà quante e quali sorprese ci riseverà il futuro...
Poi al limite vedo se riesco a buttare giù qualcosa di più preciso, ma non vorrei rovinarvi la piacevole sorpresa di scoprirlo da soli...
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso