Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 20.21.19   #78
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non so cosa per te vuol dire avere un senso. Per me avere un senso vuol dire utilità, logicità, direzionalità. Nella mia sofferenza, rivolta a questo caso specifico, non c'è un senso logico, utile per la crescita. Ci sono cose che si subiscono inconsapevolmente e passivamente, si imprimono nella mente, nell'inconscio e poi risalgono creando disturbo. Ci trovi un senso in tutto questo? Ci trovi utilità? Io no, però è così. Se ci fosse un senso logico sarebbe più semplice, ma questo non ne ha. Lotto contro i fantasmi, cose inafferrabili, energie dietro i pensieri, dietro le intenzioni. Si può dire che tutto questo non esiste? Se si allora sono pazza.
Ma se tutto ciò esiste allora deve esistere anche una soluzione oltre la rassegnazione.
mi sa che alzo le mani. mi sento come a Takeshi's Castle, nella gara in cui devi correre sui rulloni. appena metto un piede sul fermo, si muove. io rileggo e mi arrivano affermazioni contrarie. ora, se sei tu che parli con inserito un randomizzatore, siamo fuori posto tutti e due, e io di piu' che ti vengo dietro.
ma se, come invece penso, le cose che dici hanno per te una coerenza che io non riesco a trovare, meglio se sto zitto per evitare di scatenare qualcosa che non voglio.

provero' a rileggere ancora, magari capiro' meglio.
nel frattempo buona ruota, buona spiaggia. sincero, eh.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso