Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2012, 23.38.33   #100
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
avanzavo l'ipotesi che il suo percorso consista nell'usare un forum come un tazebao, un muro su cui scrivere. come un blog in cui gettare la sua sofferenza a badilate come carbone in caldaia.
Cubo ha riportato delle cose già dette da altri, quindi potrebbero essere vere. Anzi le accetto come vere e qui potrei anche trovare una soluzione.

Vi ho accostato una riflessione anche in merito a quanto afferma Edera:

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Secondo me ci sono personalità che hanno bisogno di una specie di cassa di risonanza per parlare a se stessi, così capiscono, sgroppano quello che da sole non riuscirebbero.
Recita-teatro-proiezioni.
A cosa serve una proiezione? a vedere qualcosa proiettata, perchè altrimenti non potrebbe essere vista. Un film lo vedo solo se lo priettano, a meno che non ho la capacità di vederlo dentro senza necessità di proiettarlo.
Allora, se su di me faccio proiettare qualcosa perchè fungo da sfondo come faccio a vedere lo sfondo? Attraverso il mio proiettare su altri sfondi che riflettano il mio.

Mi piace l'immagine del tazebao. Non so ancora quale sia la funzione del muro, se farmi vedere cosa proietto, o l'azione del proiettare oppure dovrò accorgermi che è solo un muro.
Il blog sinceramente non so cosa sia anche se lo sento nominare, non ne ho mai letto uno, sembra che voi tutti lo sappiate, devo guardarne uno almeno so di cosa si tratta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso