Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2006, 09.32.44   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Ciao Fausto benvenuto.

La Scienza Esoterica lo sa molto bene questo, ad esempio un tedesco e un inglese non si comprendono proprio perchè il loro linguaggio risulta assimmetrico... Devono conoscere la stessa lingua per comprendersi, e anche in quel caso possono non esserne capaci.
Spesso si usa dire "lo comprendo ma non sono d'accordo" e ciò è assolutamente falso. Quando com-prendo (prendo dentro) significa che accetto, e quindi mi unifico con l'altro... la mia e la sua vibrazione entrano in sintonia, in "accordo" (proprio come gli strumenti musicali).
Ne consegue che se non sono d'accordo con l'altro non posso comprenderlo.

Stesso discorso per le analogie. Per comprendere una cosa occorrerebbe vederla all'interno di un sistema più grande, ossia in relazione a quanti più elementi possibili... Una zappa ad esempio, presa da sola posso studiarla in tutti i suoi aspetti, pesarla, misurarla e anche esaminare le sue componenti chimiche, ma non l'avrò "compresa". Per comprendere la devo "vedere in un sistema più grande".. ad esempio in agricoltura. Insomma devo prenderla e zappare devo metterla in relazione con le mie mani, con la terra, con i sassi, etc.. e allora sì che inizierò a comprenderla un pochino...

(ho riportato il tutto un po' più terra terra, visto che non serve conoscere i numeri atomici degli elementi per "comprendere" il discorso... anche se certo vedere le cose da un'angolazione in più non può fare male )
__________________

Kael non è connesso