Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2006, 11.17.03   #5
Fausto Intilla
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 08-10-2006
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao Kael,
anche se mi è un po' difficile intuire un parallelismo tra le mie teorie su informazione dinamica e potenziale e sulle "simmetrie atomiche" che caratterizzano,principalmente,tutte le entità biologiche che conosciamo in natura,credo che in un certo qual modo tu abbia ragione.
Qualsiasi struttura fisica,come tu giustamente fai notare,dai sistemi meno complessi sino a quelli più complessi che esistano in natura (strutture dissipative,per dirla con Prigogine),se rapportata-confrontata (non più solo ed esclusivamente al sistema inerziale a cui appartiene),bensì in un sistema molto più ampio,assoluto,generale (per usare un termine "new age": olistico),ci offre una chiara e completa descrizione di come la Realtà,
dovrebbe sempre essere intesa: ovvero un incessante "gioco" (o danza,come l'avrebbe definita F.Capra) di interazioni ed interdipendenze,fra tutte le particelle del Creato;in cui l'Armonia può nascere,solo dove tali interazioni,siano definite da vere e proprie (concedetemi il termine,Goethe non me ne voglia)..."affinità elettive".

Un caro saluto.

Fausto Intilla
Fausto Intilla non č connesso