Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2006, 09.42.17   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Aiuto per capire come si forma il tuo pensiero? Dai... mi sottovaluti
Il discorso potrebbe allargarsi (anche se poi alla fine cozzerebbe sempre sullo stesso principio) ma dipende da varie cose, tra cui la pazienza di aspettare che finisco delle cose e soprattutto la voglia di inter-comunicare... se sono intervenuto, anche non essendo per me il momento, non era per parlare con il signor Shannon (anzi con un suo riassunto) ma con Fausto e gli amici qui presenti.

Ti/vi lascio con ulteriori punti...
Se parliamo di intelligenza artificiale è ovvio che il principio primo del suo scaturire siamo noi... ma qual'è il principio dello scaturire (parola non usata a caso) della nostra intelligenza o di quella di altre forme di vita?
Non sto riconducendo a Dio e similari... la strada è lunga anche volendolo fare.

Se per affermare il mio esistere con una firma su carta sono condizionato nell'uso del colore della penna dal colore del foglio (es nero su bianco), la mia scelta del colore con cui scrivere è completamente autonoma e quindi subordinata a massa ed energia che io possiedo, nella qual forma vuoi, o alla capacità di chi mi circonda di distinguere il nero sul bianco e quindi la mia esistenza ed affermazione?
Ipoteticamente se intorno a me vi fossero degli individui in grado di percepire anche solo il solco (o meno) sulla carta potrei anche usare bianco su bianco.

p.s. quando avrò più tempo (spero prossima settimana) prenderò il thread dall'inizio e discuteremo se le simmetrie da te esposte sono la vita o una forma di degenerazione della vita (passaggio necessario per una diversa riformulazione della stessa)

Uno non è connesso