Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 01.45.49   #99
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
...Non ci possono essere fantasie sessuali o pensieri simili quando stiamo usando interamente la nostra energia in altro, questi compaiono quando abbiamo degli avanzi, quando in un certo senso ci stiamo "annoiando"...
[...]
Il senso di insoddisfazione che si prova "dopo" è lo stesso che può provare un alcolista il giorno dopo la sbronza... si rende conto che ciò che ha provato è illusorio e passeggero...
[...]
Credo poco alla storia della chiesa, qualcuno può anche farsi condizionare è vero, ma il senso di colpa se c'è è più che altro per una presa di coscienza personale. Una presa di coscienza che lascia presagire che c'è ben altro, se solo si avesse la forza di saltare fuori dal fosso nel quale ci si gira in tondo da anni e si sapesse andare oltre...
Concordo con Kael, ho sottolineato alcuni punti che ritengo importanti. Ho aperto questo 3d perchè qualcosa in me è cambiato, appunto una presa di coscienza personale. Leggendo gli interventi di tutti ho potuto inquadrare questa mia necessità, capire il meccanimo alla base.
Mi ha colpito la frase di Uno in cui dice che se si vogliono ottenere dei risultati essi comportano dei sacrifici, nel senso di far diventare sacro qualcosa.

Per riallacciarmi all'esempio di Uno, dopo anni in cui ho speso soldi stando in affitto, stò pensando di comprar casa. Mi metto al lavoro per comprar casa, ci vorranno anni, giorno dopo giorno, mettendo da parte i soldi, alla fine il comprar casa diventa realtà.
Grey Owl non è connesso