Discussione: Perdere la brocca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 07.38.36   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Perdere la brocca ( che era di coccio mica male anche questa...) se perdo qualcosa è perchè me ne sono dimenticata, non ci ho più fatto attenzione e quindi chissà ora dov'è. Quindi se io sono paurosa e non ne tengo conto mi dimentico di questo, come anche se mi dimenticassi che non sono paziente o altro, è come se mi fossi dimenticata della mia brocca che rimanendo sotto l'acqua ad esempio alla fontana si riempie a dismisura mentre io sto facendo altro, e quindi l'acqua sbrocca esce da essa oltre l'orlo, così come se sono paurosa e me lo dimentico la mia brocca si riempirà e poi io sbroccherò senza che me ne renda conto, se io reprimo perchè mi sono dimenticata prima o poi quando quell' "acqua arriverà all'orlo del mio "accumulo" essa si verserà fuori automaticamente.
Un tempo poi l'acqua era ancora più preziosa di adesso quindi versarla era davvero uno spreco inconcepibile, magari bisognava fare tanta strada per arrivare al pozzo e l'acqua doveva bastare per tutti, tipo quei paesi vicino al deserto dove non piove mai, quindi l'assocerei alle emozioni negative che se non mi conosco verso inconsapevolmente ogni volta che il mio orlo la mia trama non la conosco o mi dimentico di essa e quindi si riempie oltre la sua capacità con un dispendio di energia inutile e dannoso per tutti.

Ma credo anche che alla fine se avesse dei buchi nel trasportarla perderei comunque il suo contenuto e arriverei a casa senza ciò che mi serviva.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso