Discussione: Morire da.......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 17.23.50   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
......
Mi capitava ( adesso un po meno ) quando avevo troppa fame. Arrivavo ad un punto in cui la fame era altissima ma non soddisfacendo quel bisogno arrivavo ad un punto, essendomi spinto troppo oltre, in cui avvertivo un vuoto (mentale o che altro ) in cui avrei potuto pure mangiare ma non sarebbe stata la medesima se l'avessi soddisfatto prima della rottura. Stessa cosa per il sonno o che altro.
Credo che queste cose che dici Jez, siano connesse al discorso che facevamo tempo fa sugli accumulatori energetici , la mia idea è che anche quando diciamo muoio dal sonno, o muoio di fame, in realtà abbiamo a disposizione ancora diverse energie, cioè sentiamo il sonno o la fame in maniera prepotente, ma se passiamo il punto che dicevi, possiamo andare avanti ancora per un bel po'.
Chiaro che se non mangiassimo o dormissimo oltre i limiti.. ad un certo punto il corpo ci "abbandonerebbe"...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
........................
Uno dei precetti per mettersi a meditare seriamente (intendo "l'esercizio", non la reale meditazione, stato in cui si può essere anche sempre potendo) è soddisfare prima i bisogni fisici, tipo non avere fame, non dover andare in bagno etc...
Mi incuriosisce molto questa parte che hai scritto Uno, ad esempio quelle persone che di proposito si sottopongono a digiuni e poi si immergono nella preghiera quindi, devono essere preparati precedentemente , a sopportare il digiuno altrimenti non potrebbero reggere a lungo.. o sono cose completamente differenti?

RedWitch non è connesso