Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 01.54.33   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Un mio conoscente ha tentato il suicidio ed oggi non ricorda più perchè fece quell'insano gesto. La malattia mentale è difficile da identificare, spesso i malati non gravi vengono tenuti nella penombra della famiglia, tenuti nascosti per vergogna. Mi riferisco a questo mio conoscente che oggi, dopo le cure ospedaliere è di nuovo a casa. Mi domando se il suo gesto fù dettato dalla depressione oppure da quale percorso mentale?
Per dovere di cronaca e perchè ne sono rimasto colpito...
Questa mattina Roberto (questo il suo nome) è stato trovato impiccato al ramo di un albero di ciliegio che lui amava coltivare nella campagna in cui per molto tempo ha dedicato il suo tempo e le sue fatiche. Giusto il tempo di guarire dalle ferite fisiche dal primo tentativo di darsi la morte, oggi è riuscito nel suo "insano gesto" utilizzando una corda ed un ramo più robusto.
Perchè togliersi la vita, quale percorso mentale lo ha portato a questo? Provo amarezza e sconcerto, in una mattina fredda ed umida una persona sola ha dato un calcio alla scala ed alla sua vita.
Grey Owl non è connesso