Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 16.19.01   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
...come dire che se c'è la legge ok, multe a volontà, se la legge non c'è tutti possono fare tutto.
E' proprio così Sole.
Del resto se una donna interrompe la gravidanza clandestinamente è un reato, se lo fa usufruendo della legge 194 ha l'assistenza medica sanitaria nazionale.
Meglio farsi operare in assistenza medica che clandestinamente. Tanto lo farebbero cmq. e parlo in generale non solo per la 194 beninteso...
Ci sono medici che si rifiutano ed altri no.
Ci sono medici che si rifiutano con la mutua ma a pagamento no.
Ci sono medici che accontentano il cliente per denaro in ambiente legale, e medici che seguono una deontologia professionale che esula dalla prestazione per denaro.
Oggi con il denaro si ottiene quasi tutto. Il mondo è davvero molto vario. Si può scegliere in che parte stare, vivere.
Il punto sta nei valori etici e morali che oggi cedono il posto all'immagine, all'esteriorità e alla mercificazione dei valori stessi, tanto negli uomini quanto nelle donne.

Una volta mio figlio venne a casa con la novità del piercing nella lingua. Ci furono discussioni infinite perchè da minorenne occorreva il mio consenso che naturalmente gli negai. Volevo sapere il motivo di questa urgenza come fosse questione di vita o morte. Minacciava di andar via di casa.
Beh, dopo tanta insistenza lui mi disse con un pò di imbarazzo che a una ragazza piaceva il contrasto di caldo/freddo nella zona intima.
Gli spiegai che se a 16 anni avevano bisogno del piercing per eccitarsi a 30 di cosa avrebbero avuto bisogno?
Lui capì, tra l'altro è anche molto delicato nella fase della cicatrizzazione ed era un rischio inutile di contrarre infezione.
Poi in questo tentennamento la ragazza andò con un altro che aveva il piercing e poi con altri ancora e lui si rese conto da solo che stava per commettere una sciocchezza per una che lo faceva con tutti.
Il ragazzo voleva il piercing perchè aveva bisogno di sentirsi accettato dal branco come figo ma poi ha preferito essere se stesso senza seguire certe mode pericolose e gli amici li ha lo stesso.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso