Discussione: Perchè viviamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2007, 22.15.26   #18
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Non so, ma per come la vedo io magari sbagliando, preferisco pensare che sono stata Io a scegliere di vivere, o una parte di me che non conosco ancora, preferisco assumermela questa responsabilità piuttosto che credere di essere stata scelta.

Certamente, una volta che siamo al mondo, scegliamo noi di vivere... chi non ce la fa ad affrontare la vita, fa la scelta opposta togliendosela.
Ma quello che mi fa pensare, è che la nostra nascita non dipende dalla nostra volontà... Anzi nel momento del concepimento direi che la nostra volontà non esiste proprio.... e nemmeno quella dei nostri genitori, perchè tante infinite sono le combinazioni che possono giocare che nemmeno loro al momento del concepimento hanno scelto proprio noi.... ma ci hanno accettato al momento della nascita.
Può darsi che una parte di noi che non conosciamo esisteva già.... chi lo può sapere !
Comunque, almeno per come la vedo io, questo non significa che non abbiamo nessuna responsabilità di quello che facciamo nella vita, la responsabilità è tutta nostra, da quando cominciamo a interagire con gli altri....

Ciao
stella non è connesso