Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 18.33.02   #17
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Che dire, in effetti se c'è un bisogno è normale che si crei un servizio,faccio anche se non mi fà onore i complimenti a chi ha avuto l'idea, per il servizio in sè.. sono senza parole. Mi risparmio di commentare il lato etico-morale della questione penso solo che sia, per usare un termine che il mio consulente psicologico ama molto, poco funzionale. Mi chiedo perchè complicarsi così tanto la vita e, a questo punto, sborsare così tanto denaro quando lasciare il marito/moglie e fare "uccel di bosco" sarebbe molto più semplice e pratico. Di certo non viviamo in una società che condanna chi lo fà.
Mahhhhhhh
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

La professione che svolgono queste agenzie puo' essere discutibile quanto vogliamo , ma finchè c'è richiesta.. spunteranno come funghi le cose più assurde e camperanno meglio di chi magari ha in mano un mestiere e fatica ad arrivare a fine mese..
Il paradosso, Red, credo che forse sia proprio questo ma il tutto inserito in una " nuova " tipologia di lavoro più incline a creare " servizi " per qualsivoglia tipologia di bisogno.
Tra un po arriverà anche la possibilità di andare al bagno, senza scollare il sedere dalla sedia: è solo questione di tempo .
Tuttavia, cercando di vedere la cosa da come la individua Daf, si potrebbe dire che al singolo ma anche alla società in genere, va bene così. Insomma è meglio avere quattro amanti che non nessuna ed è meglio, quindi, avere i piedi in più scarpe invece che camminare scalzi. Ci vedo anche una " indecisione " in fondo figlia di una mancanza di scelta radicale, se vogliamo, per la vita o anche, al contrario, quando il carico di responsabilità in una data situazione diviene troppo pesante e pressante. Sembra un paradosso: " Carico troppo pesante circa le responsabilità in famiglia? Ok mi faccio l'amante ! ".
Si potrebbe trattare anche di stimoli a cui, in questo modo, ci si sottopone volontariamente proprio, secondo me, per venire fuori da una situazione di stallo, se così si può chiamare. E qui entra in scena l'arguta pensata di offrire questo tipo di servizi.
Se prima c'era la segretaria adesso, come dire, il " servizio " si è evoluto con l'uomo, anche grazie al progresso che glie lo permette.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso