Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 22.50.48   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
, cosa che francamente trovo più squallida della segretaria di una volta, quella era costretta per non perdere il posto o per non essere trattata male.
Ecco, qui si tocca un punto a cui penso spesso e che in qualche modo riguarda anche il mio lavoro.
Queste ragazze\persone sono costrette dalle circostanze a fare cose che probabilmente vanno contro la loro stessa morale. Lo devono fare, sono pagate per farlo, e anche in questa azienda di cui parliamo avranno dei dipendenti che fanno per vivere i mentitori. Sta gente ha da portare a casa uno stipendio, bambini da sfamare, un mutuo da pagare ecc ecc.
Mi chiedo fin dove arriva la responsabilità e la scelta di chi è costretto dalle circostanze e come concilia il tutto a se stesso, non basta fare al meglio il proprio lavoro che è contro ciò che insegna ai propri figli, almeno non credo.
Tutto questo si riconcilia bene con il mio lavoro quando si tratta di "sistemare" buchi o mancanze.
Credo che nel momento in cui si rende insopportabile una situazione, l'uomo non possa che cambiare oppure soccombere all'apatia e all'alienzazione del problema.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso