Discussione: Preistoria dell'arte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2006, 11.59.06   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Preistoria dell'arte

Le prime volte che ho visto queste raffigurazioni (da bambino in tv) ho pensato che contrariamente all'immagine che mi ero fatto dei cavernicoli erano esattamente come noi, era il contesto in cui erano immersi diverso. Non avevano il nostro modo di vivere ma potevano essere brutali e primitivi oppure sensibili e civili esattamente come noi... e queste immagini se non avessimo altro sarebbero la prova... lo so qualcuno potrebbe dire che è una semplice copiatura di ciò che si vedeva... ma vorrei far riflettere sul bisogno di quegli uomini (o un uomo) di trovare il modo di rendere indelebile una sua opera, di far fatica per fare una cosa che non gli avrebbe dato da mangiare, e se escludiamo come unica motivazione gretta la possibilità di farsi bello (o bella chi può dirlo?) di fronte agli altri.... rimane solo la volntà di arricchire la propria anima con un gesto creativo che è stato fatto per scelta e non per costrizione o guadagno.....
Bisognerebbe riflettere su quanto oggi siamo allo stesso modo condizionati da bisogni e se siamo capaci di trovare il modo per Creare.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  pit1.jpg
Visite: 1256
Dimensione:  31.1 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  pit2.jpg
Visite: 849
Dimensione:  35.2 KB  

Uno non è connesso