Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 23.26.30   #7
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E via via, messa molto sinteticamente. Vi sarete accorti che ciò che è oggi nei 2/3 un domani nella sua metà (cioè 1/3) diventerà il terzo di "scarto", mentre nel terzo che acquisiamo ci sarà dentro qualcosa che abbiamo scartato tempo prima.
Si, alla fin fine quindi in quel magazzino passerà un po' di tutto, anche se a più riprese e più cicli, non può starci dentro tutto in un colpo solo. Si potrebbe pensare che allora se scarto ogni volta 3/3 ci vorranno molti meno cicli per far passare tutto per il magazzino, il punto è che se di volta in volta non metto in ordine, se non faccio l'inventario, di fatto non conserverò memoria di nulla, anche se nel magazzino è passato di tutto... Poi appunto un domani potrò anche eliminarne una parte per far posto al nuovo, magari qualcosa che ho scartato in passato perchè non ero ancora pronto per comprenderlo.

Quel che mi balza agli occhi comunque è che il magazzino è troppo piccolo per contenere tutto in un solo colpo, quindi più che lavorare sulla quantità sarebbe da porre attenzione alla qualità. Rimepiendo, facendo l'inventario, vuotando, poi riempiendo ancora, etc.. alla lunga imparo a riconoscere le merci più pregiate e preziose, in modo da far stare nel magazzino, in qualità, tutto quello che in quantità non starebbe mai.

Questi vari cicli insomma rappresentano una raffinazione continua, uno sgrezzamento, per cui alla fine posso far stare nel mio piccolo magazzino tutto quello di cui ho bisogno anche se in poco spazio...
Kael non è connesso