Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2009, 11.09.42   #2
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

... Per ora ci vedo questo.
Tu?
Dopo averti letto mi si sono chiarite alcune cose
Anch'io ero arrivata a vedere il guerriero maya come il guardiano della soglia da superare ad ogni passaggio evolutivo. Forse riesce a passarlo perchè inizia a perdere l'idea della morte come una malattia da eliminare?
Meno chiaro mi era invece la sua reazione davanti alla scoperta dell'albero della vita ma in effetti la tua opinione mi ha aperto uno spiraglio: la sua frase 'Ma allora esiste davvero!' Farebbe intuire come una dici una mancanza di fede e (senza fede non si avanza?)
Il modo in cui inizia ad 'ubriacarsi' della sua linfa mi ha fatto pensare all'effetto che può fare lo spirito quando viene scoperto senza la giusta preparazione, al rischio che si corre di bruciarsi.

Bella anche l'idea di vedere Isabel come l'anima di Thomas. Io l'avevo vista invece come la sua donna, il suo amore agganciandomi all'idea che l'amore tra due entità serve proprio all'evoluzione uno dell'altro. Quindi ho pensato che l'intereazione con lei servisse a fargli fare quel salto evolutivo da permettergli di passare la soglia.(inguaribile romantica )

Anch'io ho pensato alla bolla come alla monade e al fatto che ogni pezzetto ingoiato gli fa ricapitolare un pezzetto di esperienze. Però non capisco perchè l'albero rischia di colassare e mi piacerebbe anche sapere che significato hanno tutti quei tatuaggi sul braccio e i gesti che compie (staccare la corteccia, metterla nella ciotola, scaldarla, liquefarla...)
Perchè dici che l'albero va ucciso per farlo germogliare?
Io l'albero l'ho associato all'albero cabalistico con le sue Sephiroth, ma forse sono fuori strada.
Edera non è connesso