Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2009, 16.18.08   #187
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Però se per debito pubblico intendiamo tutti quei soldoni che gli stati pagano alle loro banche centrali, le cose sono diverse. A quel punto rimarrebbero fuoi solo quegli stati che il debito lo hanno con altri stati e pure li volendo si potrebbe aggiustare la cose.
Dopo allora si che bot, cct etc servirebbero per fare cose nello stato...

----------------------------------------------
molto in tema con l'argomento:

Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione.
Henry Ford


Se dovessero azzerare il debito pubblico dovrebbero ammettere che il sistema fin dall'inizio era corrotto e studiato per sottrarre ricchezza ai cittadini, inoltre verrebbero liberate troppe risorse da distribuire nel pubblico cosa che evidentemente non va bene se si ha in mente di schiavizzare il popolo fino a 65 anni.
Non ho mai sentito parlare nessun politico od economista la spiegazione di in effetti come stanno le cose e che cosa sia veramente il debito pubblico, ovvero che il debito sia dello stato nei confronti delle banche centrali private e che circa il 50% delle tasse servono per pagare interessi su un qualcosa che in effetti non sarebbe dovuto.
Tremonti fece riferimento una volta in maniera sibillina a questa situazione dicendo che dovremmo passare al sistema del debito a quello del credito. Credo di aver compreso abbastanza bene cosa intendesse.
Ma il problema è che al cittadino comune non interessa nulla e non vuole comprendere dove e come lo stiano 'ciulando' (scusate l'espressione dialettale ma mi è proprio scappata ).
Quindi alla fin fine una buona parte di responsabilità della situazione in cui ci troviamo è di noi stessi in generale, che evidentemente accettiamo passivamente ed acriticamente quello che ci viene imposto 'per il nostro bene'.
Enoch non è connesso