Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 17.46.26   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
......................
Quello su cui volevo attirare l'attenzione è che se io non avessi chiesto non mi sarebbe stato detto... appunto veniva vissuto come una mia innocua mania, che non dando più di tanto fastidio, non meritava mai la dignità di argomento.
.......................
E' allora per questo che qui non scriviamo mai niente nel Salone degli Specchi? .. se ci penso, ogni volta che mi capita di notare qualcosa in un altro alla fine mi sembrano sempre sciocchezze che non val la pena inserire, poi c'e' anche il discorso del, "ma vedro' davvero bene, faro' del male gratis" etcetc, ma la prima cosa che mi viene in mente e' proprio la non importanza della cosa .. sempre. Invece tu dici che proprio dalle piccole cose e dalla quotidianita' possiamo imparare molto. E quindi, sempre per rimanere in tema del forum, facendo attenzione che non ci sia acredine verso l'altro, scrivere quel che notiamo potrebbe essere un notevole aiuto per l'altro (anche per il discorso che nella vita di tutti i giorni non possiamo rompere le scatole a mariti/mogli in continuazione per farci dire le nostre stranezze , ma qui potrebbe essere un po' come una palestra no?

A me fa riflettere vedere di volta in volta come scrivo qui, il modo di scrivere puo' essere spia di tante cose.. per esempio quando inizio un thread, uso sempre la stessa intro, senza andare a toccare direttamente il tema, e questo penso che possa essere indicativo.

Altra cosa, mi capita spesso di ripetere all'infinito certe parole, e siccome non rileggo i post, alla fine risultano poco armoniosi.. questo mi capita soprattutto se sto cercando di chiarire me stessa, forma zero, e alla fine si vede.

O ancora, anche dagli scritti si vede l'influenza che possono avere su di noi le persone che frequentiamo spesso, quindi stessi modi di dire, etcetc (Cassi "elloso" non e' mio il copy ma mi diverte un sacco ).

Nella quotidianita' penso che "beccarsi" in tutte quelle abitudini radicate, possa senz'altro essere utile,
una per tutte che credo di aver pure gia' scritto da qualche parte ho un modo assurdo di aggiustarmi gli occhiali sul naso, ditata direttamente sulla lente e via (poi quando li devo pulire guai) . Questa tra l'altro e' una cosa che mi fanno notare e mi prendono in giro , ma niente, non riesco nemmeno per i famosi 5 minuti di cui parlava Ray.. se non e' automatico questo..
Un'osservazione di tutte queste piccolezze, puo' credo portare a far caso il piu' possibile a particolari che di solito ci sfuggono ed in effetti dirci tante cose di noi...


Ultima modifica di RedWitch : 19-05-2008 alle ore 17.50.25. Motivo: tolto l'ennesima ripetizione ahah
RedWitch non è connesso