Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 20.53.33   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, non mi aspettavo tanta grazia .



A questo punto, nel tentativo di studiare più in profondità la cosa osservata, farei quanto segue, sempre a livello osservativo. Come prima cosa cercherei di osservare il grado di indulgenza che abbiamo verso noi stessi nei confronti di quella cosa (lo specchietto di Cassi, per esempio, lo credo un grado alto di indulgenza, dato che non è stato spostato) e poi farei dei piccoli esperimenti di dieta... non parlo di repressione, se non si conosce e si toglie si rischia di spostare, ma se si toglie per un po' può capitare di vedere dove batte.

Poi si possono provare interpretazioni di tipo analogico, un po' "psicologiche", ma anche l'analogia meccanica di funzionamento, a mio avviso, può dir molto di come funzioniamo sottilmente.
chissà se ho capito....
indulgenza zero non mi piaceva/piace affatto quel mio "agitare" senza interruzione..se ci faccio attenzione lo controllo...appena mi distraggo ricomincio lo sfarfallio
(oggi un pochino meno...ma sempre troppo)
la cosa che però mi è saltata agli occhi è che nasce dal non sentirmi troppo a mio agio...più sono tesa e nervosa più sta roba mi batte...se faccio un qualsiasi cosa non del tutto convinta idem...vince lei...mentre se sto rilassata vinco io..ma ancora ho scavato...e scopro un sacco di insicurezze e paure che fanno da motore a sto caspita di abitudine insignificante....
chiamala insignificante

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso