Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 17.56.36   #64
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Relativamente alla morte, c'è da dire che si tratta del'unica cosa certa nella vita, ignoriamo il come ed il quando ma purtroppo è sicura nell'accadere, a differenza di altri eventi che magari ci spaventano ma che potrebbero anche non verificarsi mai.

Ricordo di aver letto qui sul forum che dietro qualunque paura o fobia in realtà c'è sempre la paura di morire, poi noi la mascheriamo in mille modi diversi, però aver paura di morire non credo voglia dire aver accettato l'idea della morte, cosa che probabilmente non fanno neanche molti aspiranti suicidi, i quali decidono di uccidersi e basta, mentre a mio avviso accettare l'inevitabilità della propria diparita ha un senso se poi si torna a vivere in modo diverso da prima.

Anni fa vidi, mi sembra su di una rivista, un servizio dedicato ad una specie di ossario pieno di teschi, scheletri ecc al cui ingresso c'era scritta una frase che diceva grossomodo "quel che sono tu sarai, quel che sei io fui" o una cosa del genere e al momento provai una strana sensazione, poi però basta ed anche se in seguito mi sono periodicamente interessato a letture sullo spiritismo, a storie di fantasmi ecc dal punto di vista dell'accettazione della morte non ho fatto più passi avanti.....
luke non è connesso