Discussione: qualcuno muore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 12.57.29   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito qualcuno muore

Ho fatto un sogno strano stanotte e siccome è in fila ad altri sogni con finali inquietanti provo a recuperare quel che ricordo e vediamo che ne esce. 8quelli fatti prima li posto dopo)


E' sera, ci sono diverse persone, pare una festa in spiaggia o comunque all'aperto.
Ad un certo punto la mia attenzione viene attirata da un gruppo, in mezzo c'è una ragazza piuttosto grassa e la stanno prendendo in giro.
Non brutalmente ma comunque le mandano qualche frecciatina. Mi spiace molto per lei ma resto alla larga.

La cosa si complica qui perchè in realtà per tutto il sogno altaleno da questa posizione (sono un uomo) a quella della donna molto grassa..anche perchè in dormiveglia ho cercato di rivivere il sogno più volte per non dimenticarlo e ho aggiunto imprecisioni..ma bon..in linea di massima credo di aver inpersonato il maschio

La donna mi guarda ma poi si sposta in un angolino. Poco alla volta tutti vanno via e io anche.
Esco fuori che oramai è notte, la donna è fuori e non c'è nessuno.
Qui iniziano le stranezze perchè mi vedo io donna a guardare l'uomo in imbarazzo..e mi fà pena l'uomo e anche sorridere perchè certe insicurezze sono davvero sciocche...

Siamo vicini ai sassi e vedo che oltre a questi sassi c'è l'acqua.
Acqua limpidissima ma io (uomo) ne ho gran paura.
La donna allora mi si avvicina e mi prende per una mano, non so perchè ma la seguo docilmente. Dopo un pò mette i piedi in acqua e appena sente che mi irrigidisco mi molla la mano. Poi entra un altro pò e ogni tanto si gira a guardarmi, come per rassicurarmi, sorridendo.

Dopo poco guardo anche io l'acqua, è limpidissima e si vede sotto anche se è notte, quasi ci fosse una luce da sotto.
La donna mi sorride e oramai ha l'acqua oltre le caviglia. Con un gesto mi fà vedere qualcosa nell'acqua. Mi avvicino, metto i piedi appena dentro e non sento freddo..ma la mia attenzione viene catturata da dei cosini rossi che iniziano ad apparire..sembrano petali o pesciolini ora non so più. Per vedere meglio entro un pò più nell'acqua e non ho freddo e non ho paura. La donna mi sorride e io mi ritrovo a pensare che avevo ragione a pensare che era buona e anche una bella persona..

Stiamo nell'acqua a guardare queste cosine che si muovono, non arrivo a nuotare ma credo di essere riuscito ad entrare in acqua fino alla vita.

Poi la scena si sposta al mattino e scopro che hanno trovato il corpo di una donna riverso nell'acqua, morta.
E' lei, ma la cosa, stranissimamente, mi addolora ma non mi sconvolge. Così doveva essere.... (brrr)
dafne non è connesso