Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 12.25.47   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

E' stato difficile, mi ha stancato molto, subito dopo ho dovuto distrarmi, tornare allo stato di ordinaria distrazione. Come se vi fossero delle bretelle che tirando mi avessero riportano nei miei pantaloni.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se ho capito qualcosa a me non riesce se respiro, o meglio inizio e in automatico vado in apnea, come per la ballerina, ma lì si parlava di sospendere il pensiero e qui di riceverlo in maniera non usuale.
Ci vuole energia, parecchia, per poter Pensare, quell'energia che sprechiamo in tante piccole cose. Se proviamo a Pensare comunque usiamo quella che abbiamo (o ne prendiamo da zone che non sono sprechi, tipo respirare), e d'altro canto la togliamo allo spreco.
Riassumendo, meno sprechiamo e più Pensiamo, ma più Pensiamo e meno sprechiamo.

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Dopo un pò che osservo nasce un'emozione ed è di questa che vorrei poterne dare una descrizione.

Come quando ci si libera di un vestito stretto, quando ci si toglie uno scarpone dopo una lunga camminata. Come di leggerezza dopo una pesantezza, una libertà dopo una costrizione. E' come quando faccio TA, percepire il pensiero ed il pensare. Una sensazione che mi ha un pò fatto paura, ho ripreso il normale pensiare volgendo lo sguardo da un'altra parte. Ero in parte meravigliato di aver percepito per un brevissimo istante questa purezza senza pesantezze, senza sovrastrutture.

Ripensandoci era come se l'attenzione si era portata fuori dalla mia normale sfera d'azione, come una protuberanza che usciva da me e che inglobava lo stendino. All'interno di questo tutto era conosciuto, come nel TA, un'unica attenzione presente.

Forse è questo il reale pensiero puro?
Direi che è un buon inizio, in ogni caso quello che descrivi è già il dopo.
Uno non è connesso