Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 17.28.07   #214
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
C'è un range del livello di soddisfazione dei bisogni in cui si mantiene la schiavitù. Adesso il livello si ta abbassando, in altri tempi si alzava, l'importante è che non scenda mai sotto la soglia della ribellione (cmq parecchio bassa) e che non si alzi oltre la soglia che da la possibilità alla massa di alzare la testa e cercare altro.
Nulla è cambiato.
Si, ma manca oggi la consapevolezza che e' tutto preordinato e che c'e' chi si concentra nel ''togliere'' quanto serve per vivere serenamente .
Io non lo credevo , meglio non lo volevo credere e cosi' credo i piu' .
Programmi televisivi finanziari , prodotti finanziari,giornali ,medicine, intere industrie che producono cose inutili o basate su falsi bisogni e false informazioni .
C'e' chi si arricchisce e chi si impoverisce ogni giorno di piu' .
Ma non credo che siano le mosse di un burattinaio, la cosa e' troppo ben organizzata e diffusa .
E', mi pare, il sistema che si e' autoalimentato ma non per troppa produzione di beni come dice Cento ma per una domanda di beni inutili enorme, di cose fasulle da parte di noi tutti fasulli o nella migliore delle ipotesi ''polli''.
Pensate quante fisime abbiamo perche' non si sta su uno standard elevato di esteriorita' inutile e dispendiosa .
Sembra che altrimenti si sia ...out .
Anzi il grave e' che si e' ''out'' la societa' espelle chi prova a mettersi di traverso.
Questa delle crisi finanziarie ogni 5 anni poi e' cosa nuova , prima era molto piu' soft se c'era ,almeno cosi ' mi sembra.
nikelise non è connesso