Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 21.34.37   #25
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Un Uomo non credo morirebbe mai di una malattia degenerativa di quel genere e non è un giudizio bigotto.
Una malattia di quel tipo da l'idea della compromissione di due aspetti dell'uomo sfruttati come era solito fare con le donne ( se andava solo con prostitute sfruttava mica male il corpo senza tenere conto del sentimento femminile) e l'uso indiscriminato di solo due degli aspetti Umani mi da l'idea che porti sì all'esaltazione di quelle due parti ma anche alla loro degenerazione per super uso e a causa della mancanza di un qulacosa che avrebbe evitato la degenerazione.
Alla degenerazione mentale mi pare si possa andare incontro con la Magia in certi Ordini mi fu detto tanto tempo fa magari lui faceva parte di uno di questi.
Bon scusate non sono Abbagnano ma per me un Super Uomo deve avere l'incorruttibilità del corpo

p.s. non conosco Nice e mi incuriosisce infatti mi riprometto di leggere poi lo scritto con attenzione.
Premesso che non mi pare importantissimo di cosa e' morto Nice ma per onor del vero andava detto quale fu il suo '' tenore '' di vita ,
aiutami a capirti Gris perche' non mi e' chiaro cosa mi hai spiegato ,quali sono i due aspetti umani ?
Esiste una sifilide terziaria che anche ti copio per spiegare di cosa si tratta .
Aggiungo che la prima cura efficacia della sifilide avvenne nel 1905 mentre Nice mori' nel 1900 per cui ando' senz'altro incontro agli effetti degenerativi con paralisi ( questo non l'ho scrito per dimenticanza ) di questa malattia .




Sifilide terziaria [modifica]
La sifilide terziaria si può verificare da tre a a 15 anni dopo l'infezione iniziale e può essere divisa in tre forme diverse: la sifilide gommosa (15%), la neurosifilide tardiva (6,5%), e la sifilide cardiovascolare (10%)[18][21] Senza trattamento, un terzo delle persone infette sviluppano la malattia terziaria.[21] Le persone affette da sifilide terziaria non sono contagiose.[18]
Sifilide gommose si verifica di solito da uno a 46 anni dopo l'infezione iniziale, con una media di 15 anni. Questo stadio è caratterizzato dalla formazione di granulomi gommosi cronici di variabili dimensioni. Essi, in genere, colpiscono la cute, le ossa e il fegato ma possono presentarsi ovunque.[18]
La neurosifilide si riferisce ad un'infezione che coinvolge il sistema nervoso centrale. La neurosifilide precoce può presentasi velocemente, asintomatica, in forma di meningite sifilitica o in ritardo come la sifilide meningovascolare che comporta a paresi, perdita di equilibrio e dolori agli arti inferiori. La neurosifilide tardiva si verifica in genere da quattro a 25 anni dopo l'infezione iniziale, nelle forme di gomme luetiche, tabe dorsale, paralisi progressiva, sclerosi combinata luetica, oppure nella forma congenita.
La sifilide cardiovascolare si verifica di solito 10-30 anni dopo l'infezione iniziale. La complicanza più comune è l'aortite sifilitica che può portare a formazione di aneurismi dell'aorta.[18]
nikelise non è connesso