Discussione: La metà oscura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 23.46.02   #42
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
questo e' un discorso importante e serio .
L'analista puo' fare enormi danni .
.
Oggi parlavamo del controllo. Siamo partiti dalla mia paura di volare (legata ovviamente al controllo che devo patologicamente sempre tenere su tutto) e fin qui ok. Però quando inizio ad approfondire un attimo l'argomento sbatto ogni volta sulle convinzioni esistenziali della mia analista.
Secondo lei magia, intento ecc non sono altro che forme di onnipotenza di cui le persone si invasano, illudendosi di poter in qualche modo avere effetto sulla realtà.
Invece io so che la volontà e l'intento quando applicati in modo corretto da chi sa farlo possono davvero plasmare la realtà di un individuo che sa attingere a forze Altre. Ogni forma di magia secondo lei è quindi qualcosa da curare, di malato e qui si alza il muro tra me e lei perché devo fermarmi, non posso esprimere le mie idee senza cadere in un quadro di sindrome da 'onnipotenza'. Non posso parlare di ricerca, di spirito devo sempre rimanere nel solito ambito di traumi infantili e cose da rielaborare, materiale certamente utile ma non sufficiente, cioè non è tutto qui...
Edera non è connesso