Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2006, 08.01.19   #119
coccinella
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 22-06-2006
Messaggi: 55
Predefinito

Giocherei anch'io!
Eccoti le mie risposte:
Qual è il tuo animale preferito?
Il delfino
Perché? Rappresenta la gioia di vivere: mi incanto a vederlo guizzare nell’acqua che è il mio elemento preferito.
2) Qual è il tuo secondo animale preferito? L’aquila
Perché? Mi dà un senso di libertà e fierezza.
3) Ti piace il Sole…Come lo vedi? Il sole lo amo, perché lo associo alla vita, alla speranza di un nuovo giorno tutto da scoprire, alla terra che finalmente, riscaldata dai suoi raggi può cominciare a dare i suoi frutti, all’estate e quindi alle vacanze

Che sensazioni ti dà? Sicurezza, continuità, conforto. A livello fisico dipende: se crea troppo caldo mi infastidisce e cerco l’ombra, perché l’eccesso di caldo mi dà ansia. Prediligo il sole primaverile. Amo sia le albe e i tramonti proprio perché in entrambi i casi l’aria si fa più fresca.
4) Ti piace il mare?

Adoro il mare, perché adoro l’acqua. Sono nata a Venezia. Adoro il profumo del salso. Il mare mi piace calmo, mosso, quando fa freddo, quando fa caldo, mi piace sempre. Amo nuotare, ed è l’ unico modo per tollerare il sole quando fa caldo perché alterno i bagni, (che comincio a fare già in primavera) alla tintarella, che pure riesco a prendere.

Come lo vedi? Che sensazioni ti suscita?
Il mare per me è una necessità. Non potrei vivere, senza il mare. Fa parte della mia vita e l’ha pure segnata pesantemente, ma lo amo lo stesso. E’ un grande amore.
5) Pensa a una foresta: com’è?

La foresta per me rappresenta il mistero, l’ignoto, l’avventura, il fresco…
Ci entri? Quali sono le tue emozioni?
Non sono mai entrata in una foresta: nei boschi si. Forse se capitasse ci entrerei, ma con qualcuno, difficilmente da sola, a meno che non avessi una forte motivazione(salvare qualcuno o cercare qualcosa d’importante)
6) Immagina un muro in questa foresta: descrivilo (alto, basso, vecchio, di mattoni, di cemento, rotto) Cosa vedi oltre il muro e soprattutto, lo oltrepassi?

Un muro, me lo immaginerei come i resti di un’antico edificio di culto fatto di pietra, con scritte indecifrabili incise e qualche segno di tipo esoterico. Se sono già nella foresta a quel punto perché non oltrepassare anche il muro? Si lo oltrepasserei, magari con una certa titubanza.
7) Camminando ti imbatti in una tigre seduta che ti guarda: che fai? Resto immobile e aspetto cercando di prevedere le sue mosse.
Se su un tavolo c’è una tazza capovolta che fai? Dipende: se devo usarla la uso, se no per me può starsene lì per l’eternità.

Grazie!
coccinella non è connesso