Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 00.02.44   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
L'evidenza che appare anche qui da noi con pochi post è che noi siamo italiani e quindi non possiamo aspirare ad essere diversi.
E' proprio questo che manca, la CONVINZIONE di potercela fare e quella di mettere in atto tutti gli espedienti per essere migliori.
Ognuno nel suo, si può e si deve cambiare, partiamo a livello di pensiero e poi concretamente sul posto del lavoro.
Ehm...non per fare polemica, anche perchè tra italiani..non ci sta bene.. Ma non ho detto che non si possa aspirare ad essere diversi e non mi pare che l'abbia detto qualcuno.
Per quanto mi riguarda mi sa che non si è capito il senso di quel che volevo dire.
Non mi pare che con la sola " CONVINZIONE " - visto che potrei convincermi..che so...di essere il più ricco e felice della terra - si vada da qualche parte. Si è vero anche questa è componente fondamenale ma non è l'unico fattore.
Ripeto si auspica il cambiamento ma questo se non parte da chi " è gia cambiato " o che meglio, fermandoci al fattore esterno, non è condizionato in negativo/passivo da quel che accade intorno, appunto, che ben venga.
Il " Si può " ed il " si deve " che citi sono aspetti che vanno considerati, per ognuno secondo me, singolarmente e non è detto che non ci si possa arrivare. Non volevo dire che nessuno ne è capace ma al contrario che, anche probabilmente in funzione dei problemi che si affrontano e che sempre di più diverranno molteplici, l'italiano se non lo ha fatto fino ad ora imparerà a rimboccarsi le maniche.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso