Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 10.59.28   #10
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Non volevo dire che nessuno ne è capace ma al contrario che, anche probabilmente in funzione dei problemi che si affrontano e che sempre di più diverranno molteplici, l'italiano se non lo ha fatto fino ad ora imparerà a rimboccarsi le maniche.
Dici? Io ho paura che siamo in una sinussoide, nel momento discendente, fintanto che non arriviamo in fondo non ci sarà la risalita.
Per "svegliare" e portare all'attenzione dell'italiano i vari problemi attuali ci sono già state molte avvisaglie, dai tumulti negli stadi e i problemi di bullismo nelle scuole (malessere sociale) ai vari scandali economici (parmalat & co.) che hanno toccato e rovinato famiglie, alla situazione lavorativa, contratti co.co.co., tutela lavorativa carente, sindacati ormai inesistenti ecc. ecc.; mi sembra però che questo non sia servito a molto...
Mi vien da pensare, per logica, che in generale (parlo proprio inteso come massa) all'italiano vada bene così...
O forse siamo "comodi" ed attendiamo che qualcuno lo faccia per noi, stile manna dal cielo come diceva Ayn prima, l'americano di turno....

Sulla convinzione passo per il momento...

Per quanto riguarda il concetto espresso da Ayn concordo sul fatto che il singolo può fare qualcosa, quantomento provare a farlo. Una piccola goccia nell'immenso mare produce comunque anelli che si espandono.....

Faltea non è connesso