Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 20.42.23   #22
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

Mi si è ingarbugliato il cervello... mi spieghi meglio?

..
Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Effettivamente sull'assunzione delle responsabilità di Jez mi risulta pure ostica.
Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Che dire, troppe zavorre dovrebbero essere lasciate cadere per crescere come popolo.
Dovremmo capire la nostra storia e intervenire sul presente per cambiarlo.
Qualche segnale di voglia di cambiamento c'è ma ancora sono pochi e sporadici,
qui si aggancia il discorso della percentuale che innesterebbe l'evoluzione se non di razza quantomeno di popolo.
Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Ma è l'altra faccia della medaglia molto poliedrica di soprusi, approfittamenti, razzismi, sfruttamento e quant'altro che fanno capo ad una tipologia di persona che non ha dogane ma è cittadina del mondo, e proprio da questo e per questo tipo di personalità che dobbiamo proteggerci legalmente e stare attenti finchè non sarà formata coscienza di popolo, ma ancor prima di Uomo.
Tutte le cose che vengono fuori a mio avviso sono meritevoli di approfondimento però avete ragione non si capisce un granchè in merito alla assunzione di responsabilità.
Per questo, ad esempio, pensavo all'Italia nel dopo della seconda guerra mondiale. Vi erano macerie dappertutto ed il nostro paese aveva bisogno di crescere anche a livello economico. Effettivamente il boom c'è stato negli anni 60 e via discorrendo. In questo senso quel boom non è stato frutto della " sola " opera dell'Italia - e dei lavoratori italiani - ma questa ha continuato ad usufruire ed utilizzare gli aiuti economici, ecco l'aiuto americano, che se all'inizio erano stati pensati per forinirle la spinta per agevolare la ripresa questi hanno invece fatto in modo di creare un meccanismo contorto e subdolo che è quello delll'assistenzialismo.
Tale meccanismo peraltro può essere positivo secondo me se lo si utilizza per accompagnare fino ad un certo punto, poi ogni cosa dovrebbe andare da se. Dove è il punto allora? ( qui mi pare che sono OT ma tento di spiegare sta cosa altrimenti non si capisce ). Pensiamo ad esempio ad un bimbo al quale vogliamo insegnare di andare in bicicletta. All'inizio gli metterò le rotelle per evitare di farlo cadere spiegandogli come si pedala, il tipo di spinta, come si manovra etc. ed in ogni caso gli avrò fornito un input, una spinta. Se le rotelle non glie le leverò mai, come potrà sapere il piccolo, che nel frattempo è cresciuto, che c'è la possibilità di cadere e che quando cadrà potrà farsi anche male?
Poichè è cresciuto, e si suppone in maniera matura, non poteva provvedere a togliersi le rotelle dalla bici, perchè quelle se pur lo rendevano sicuro allo stesso tempo gli impedivano una buona manovrabilità?
Spero che si capisca...ora
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso