Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2008, 21.47.38   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Certo. Mi rendo conto che però rischio di andare al di la della discussione. Dico solo, seguendo ancora per un attimo questa linea, che molti son coloro i quali ad una cura di questo tipo - quella del Dott Di Bella - non " arrivano " poichè l'informazione che gira è spesso tendenziosa e condizionante verso i medincinali tradizionali.
Son questi i farmaci che poi vengono utilizzati dal mercato. Gli stessi che, come hai detto e quando capita, non riportano tutte le conseguenze o lo fanno parzialmente, derivanti un'assunzione protratta nel tempo.

Pensavo, poi, al fatto che il farmaco, proprio perchè accessibile a tutti, talvolta con la compiacenza del medico, è diventato " acqua fresca ", come se l'antinfimmatorio sgorgasse dalla fontana in piazza...!!

Ma sti medicinali non hanno delle controindicazioni ma soprattutto sto foglietto illustrativo viene letto o no?
Sono sicuro che spesso, nella maggioranza dei casi, passa inosservato poichè, tanto, il farmaco " lo conosco ".
Ammetto che talvolta anche io ho fatto a meno di leggerlo Oggi faccio a meno, pereò, di assumere alcunchè per una serie di motivi. Ovvio che se dovesse arrivare la situazione limite " un saltino " in farmacia lo farei, specificando però caso per caso ( a me stesso naturalmenete ) il motivo dell'assunzione ma innanzitutto senza passare " la giornata " dal farmacista, utilizzandolo come un punto vendita o di ristoro!

La meccanicità dell'acquisto, insomma, oltre che palesarsi in sordina nei supermercati quando facciamo la spesa, e manifestarsi a casa nel momento in cui si fà il conto dei prodotti acquistati, vale secondo me anche per i farmaci.
Ultima cosa che forse potrebbe risultare inverosimile ma qualcuno, tempo fa, l'ha anche ipotizzato come principio: ma il farmaco a quanto ne so dovrebbe essere assunto ogni qualvolta insorge un qualcosa ( non è detto ma spesso forse accade in questi termini soprattutto quando parliamo di sintomatologie gravi ). Se io, casa famaceutica, oltre alla campagna " pubblicitaria ", o meglio in un settore di questa, manipolo l'informazione, ad esempio che tutti possono manifestare questo o quello ( in potenza ), insomma terrorizzo da un lato, mentre dall'altro " creo " o anche " organizzo " le condizioni affinchè si manifestino quei sintomi anche col passare del tempo mediante " qualsiasi mezzo ", secondo voi sarebbe possibile?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso