Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 00.05.11   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La cosa terribile è che il Vioxx già nel 1999 si sapeva che era seriamente pericoloso (quando aveva iniziato a causare le prime centinaia di morti), ma ciò nonostante è stato ritirato dal mercato appena nel 2004, andando così a far salire il numero delle vittime a 60 mila. La cosa incredibile è che la commissione incaricata di testare questi farmaci è pagata dalle case farmaceutiche stesse, e ciò è assolutamente inamissibile se si vuole davvero una valutazione oggettiva dei farmaci e dei loro effetti collaterali. Altrimenti i capi dicono, e i dipendenti fanno...

Un'altra cosa non propriamente a tema col thread, ma che dovrebbe far pensare ugualmente, è che abbondantemente più della metà dei farmaci somministrati servono solamente a compensare gli effetti collaterali degli altri. In pratica ho una data patologia, per la quale mi serve un solo farmaco, ma poi a causa di questo farmaco mi cresce l'agitazione e devo prenderne un altro, il quale mi calma l'agitazione ma mi dà problemi al fegato, allora mi serve una quarta medicina per questo e così via... Ora non ricordo propriamente la proporzione esatta, ma mi sembra si aggiri intorno all'uno su tre. Ossia per ogni farmaco che mi serve, altri due me ne servono per "difendermi" da quel farmaco....

Ora, non dico che ci debba per forza essere sempre la malafede, ma si sa, finchè un paziente è malato avrà sempre bisogno di me casa farmaceutica...
Condivido in pieno, ieri non muovevo quasi la gamba e mi sono fatta convincere ad assumere un antiinfiammatorio beh risultato si è ripercosso sullo stomaco e ridendo dicevo tra me e me ok adesso prendo la bustina per lo stomaco poi mi verrà mal di testa e prenderò quella per la testa poi avrò il fegato sotto sopra e dovrò disintossicarmi.
Detesto le medicine perchè pare facciano bene da una parte ma ledono un'altra è un serpente che si morde la coda.
Ah la penso come te se ci tengono malati ci guadagnano sani farebbero la fame e non se lo possono permettere eh? Aggiungiamoci la paura che ci incutono tutti i giorni ed ecco il potere con cui ci tengono in pugno.
I farmaci killer? chissà cosa stavano testando? io non credo ad errori non ci credo più, sarò mal pensante e pazienza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso