Discussione: operazione- sovrappeso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 01.22.50   #73
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
.......il fatto è che il nuoto stimola anche la fame, quindi si forse consumi, ma non è l'ideale per dimagrire, forse per fare un lavoro a livello muscolare si.
Si è vero, questo lo ricordo, il nuoto stimola la fame, tant'è che chiamavo l'uscita dalla piscina il "momento sbrano" , ed in effetti, se si segue una dieta non è che sia il massimo.


Citazione:
C'erano donne che facevano nuoto, eppure barche erano a settembre e barche sono rimaste a giugno.
Chissà come sarebbero contente di leggere questo tuo commento Astral, da vero signore

Citazione:
Dell'acqua Gym non l'ho mai praticata, ma so che fa bene, perchè fare ginnastica in acqua è faticoso, però appunto so che questo sport come spinning è faticoso, devi vedere anche quanto sei costante.
Una stagione ho praticato anche l'Acqua Gym, e devo dire che non mi ricordo una particolare fatica, ma credo che dipendesse dall'insegnante, perchè questestate ho assistito ad una lezione, a mi è sembrata molto faticosa.
Per quel che riguarda la costanza, sono una pigrona, quindi sarà una bella lotta, ma stavolta voglio vincere

Citazione:
Ripeto, a mio avviso il miglior sport per dimagrire è la corsa lenta per chi è obeso, e la corsa più veloce per chi ha qualche chiletto.
Per comincare ho iniziato a camminare di più e devo dire che mi sento già meglio anche se non sono ancora dimagrita moltissimo. Poi un'altra cosa che può aiutare è fare le scale a piedi: per iniziare ho sentito che basta fare un piano di scale a piedi in salita o due in discesa e man mano aumentare. Uno sport "gratis" e alla portata di tutti, che a me sta aiutando. A queste due cose volevo integrare un paio d'ore a settimana di nuoto, o acqua gym, ora vediamo..

RedWitch non è connesso