Discussione: Il gatto e il topo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2006, 10.22.49   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Indubbiamente la loro principale funzione è quella, infatti a basket o a volley non si usano i guanti.
Però è anche vero che una pallonata sulle mani nude brucia, e questo compromette la sensibilità stessa. Paradossalmente, sui tiri più forti, si ha maggiore sensibilità con i guanti che senza.

Il dolore in fondo è sintomo di sensibilità. Non si può avere buona sensibilità sulle dita e poi non sentire dolore sui tiri potenti... In sostanza direi quindi che la "protezione" che ricerca il portiere nell'uso dei guanti, non è tanto per le sue mani quanto per la qualità della sua prestazione. Li mette per evitare di perdere sensibilità sui tiri potenti (anche se, come controparte, ne perde sui tiri deboli... ma a questo ovvia la tecnologia producendo mescole spugnose che fanno restare incollata la palla)
Quindi comunque indossi i guanti come "barriera" che impedisca a qualcosa di "passare''? nel caso portiere: sensibilità che se ne va?
Trovo importante soffermarsi ancora un pò su questa cosa, anche se apparentemente sembra focalizzarsi sul dito invece che la luna, apparentemente perchè se come quasi sempre facciamo indossiamo un gigantesco guanto a cappuccio che ci copre completamente o Reich direbbe armatura impediamo il passaggio di qualsiasi cosa, in entrata ed uscita...
e mi collego anche al post di A&F, per perdersi l'intuito dovrebbe essere passato o essere già dentro (questa cosa potremmo esplorarla in un bel thread apposito), la prima se abbiamo un guanto che lo impedisce è impossibile... anche se... mi viene anche un dubbio (retorico),l'intuito può perdersi? E' un lampo sorge, illumina e svanisce lasciando poi il filtro mentale a ricostruire.... forse A&F ci parlava della perdita nel filtro mentale, la perdita nell'azione di memorizzazione/ricostruzione che avviene dopo l'intuizione, in questo caso mi trovi d'accordo anche se non vedo il nesso con il guanto/barriera

Comunque è vero che la mente che si perde nelle sottigliezze non afferra la verità come è vero che anche la mente che vuole catturare l'infinito si perde nel nulla.

Uno non è connesso