Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 19.39.18   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo di averne parlato altrove, a me è capitato di sentirmi meglio con una gattina che mi ha cercata o trovata insomma il prendermi cura di lei ha fatto si che spostassi parte dell'attenzione che avevo su di me. Il preoccuparmi di lei ha fatto si che limitassi il preoccuparmi per me e piano, piano senza accorgermi ho iniziato a fare cose per lei che sono servite anche a me. Avere la responsabilità di un animale aiuta a pensare anche al fuori e non solo al dentro. Poi gli animali aiutano attraverso il contatto tattile che abbiamo con loro, perchè sono morbidi e in questo credo ci sia uno scambio invisibile. Il tempore di un gattino o di un cagnolino che ti dorme vicino, l'emozioni dolci che ti evocano. Gli animali sono davvero d'aiuto in caso di depressione.

Ben vengano tutte le iniziative che ci aiutino ad amare di più i nostri "fratelli minori" che tanto hanno da dare.

Invece lessi tanto tempo fa qualcosa sui cavalli, si diceva in quell'articolo che capiscano l'animo delle persone, ma non l'ho più trovato e mi piacerebbe saperne di più.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora